Rudow il vampiro pirata: in libreria la saga per ragazzi di una misteriosa scrittrice cagliaritana

Cosa hanno in comune l’oscuro mondo dei vampiri con le storie avventurose dei pirati? Nulla, in apparenza. E invece la casa editrice milanese Salani è riuscita a farli incontrare tra le pagine di un libro: un giovane vampiro pirata è infatti il protagonista una nuova saga per ragazzi appena approdata in libreria.

A firmare il primo volume della serie “Rudow il vampiro pirata”, è una misteriosa scrittrice che si nasconde dietro lo pseudonimo di S.Z. Strand. Voci di corridoio dicono sia una giovane cagliaritana con la passione per i libri: da qualche tempo vive e lavora nella capitale lombarda, dove si è trasferita dopo gli studi in lettere moderne all’Università di Cagliari. Il libro appena pubblicato, “Il fiore della dicordia”, è il suo romanzo d’esordio: presto seguiranno gli altri volumi della serie. Un inizio di tutto rispetto per S.Z. Strand, considerato che la casa editrice Salani ha alle spalle 150 anni di storia e ben 1500 titoli in catalogo di autori internazionali, tra cui “Harry Potter” di   J. K. Rowling nella sua edizione italiana.

GUARDA IL BOOKTRAILER

Il primo libro della serie “Rudow il vampiro” racconta di come il giovane Rudow, passato alla notte grazie al vecchissimo vampiro Rathaus ad appena 12 anni, per circostanze casuali si trova imbarcato su una nave, lontanissimo dal suo castello e dal suo paese Ubania.

Dopo un primo momento di sconforto e malinconia scoprirà che la vita in mare non è poi così terribile come sembra: imparerà a sopravvivere senza bere il sangue umano e tra pericolose tempeste, storie piratesche e l’amicizia con un altro ragazzo imbarcato come mozzo inizierà una nuova vita senza la sua famiglia.

Il libro, 256 pagine, è impreziosito dalle illustrazioni del disegnatore olandese Edwin Rhemrev.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share