Rock, sabato all’Eight di Cagliari l’esplosivo live di Joe Perrino & Grog

Torna sulle scene il rocker cagliaritano Joe Perrino insieme ai Grog: la band si esibirà dal vivo sabato 31 marzo all’Eight, locale in via Università nel cuore di Cagliari a partire dalle 22.30.

Il concerto sarà l’occasione per presentare, per la prima volta live, l’ultimo lavoro discografico: “Bomba (W W La Guerra)” è uscito il 15 dicembre scorso a due anni di distanza dall’album di debutto “L’esercito del Male”, e ha visto la partecipazione di Gianluca Perotti (Extrema), Ergobeat e Gianni Maroccolo (CCCP, C.S.I., Litfiba). Il disco è stato prodotto e distribuito da Minotauro Records, storica etichetta indipendente che produce Musica metal, attiva dal 1984. È un lavoro che coinvolge e fa riflettere, e lo fa attingendo dall’hard-rock, dal prog, dall’industrial e persino dall’hip-hop (brillante l’intervento di Gabriele ‘Ergobeat’ Eretta in “La mia piccola Hiroshima”) “in una sorta d’illuminata commistione di White Zombie, Deep Purple, PFM e Rollins Band, trasfigurata dal carisma innato di un gruppo in grado di impartire lezioni di tensione espressiva a molti celebrati colleghi” come scrive il sito metal.it nella recensione del disco.

I Grog nascono come band nel 2009 dalle ceneri degli Elefante Bianco, altra band di Nicola Macciò alias Joe Perrino (Joe Perrino & THe Mellowtones, Elefante Bianco, Rolling Gangsters, Operaio Romantico, Canzoni di Malavita…). Sul palco oltre a Joe Perrino ci saranno Gianni John Solinas (chitarrista sassarese già parte dei Nero Perverso e Umiliati & Offesi), Marcello Capoccia (basso), Jim Solinas (hammondista sassarese e tra i migliori jazzisti sardi) e Gabriele Lobina (batteria).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share