Premio Parodi, aspettando il vincitore coi Tazenda, Ribera, Incudine

Successo sin dal prima serata per il Premio Andrea Parodi, a partire dall’affluenza del pubblico che già da giovedi ha riempito l’auditorium comunale di piazza Dettori a Cagliari. Sono mancati purtroppo gli annunciati Tazenda, per un malessere stagionale del cantante Nicola Nite, che si è nel frattempo si è però ristabilito. Gli organizzatori ci annunciano infatti che il gruppo sardo sarà presente sabato sera.
Giovedì al loro posto è toccato a Totore Chessa, premio Albo d’oro 2015, inizialmente previsto per sabato sera. È stato proprio lui ad aprire la serata, a sorpresa, entrando sul palco da solo con il suo organetto. Un inizio emozionante.
Alto il livello medio dei concorrenti, come si è potuto evincere dal brano in gara ma anche da un secondo brano che ognuno degli artisti ha proposto. L’allerta meteo di ieri ha invece impedito il regolare svolgimento della seconda serata. I concorrenti hanno comunque avuto modo di esibirsi in una audizione privata davanti alla giuria, composta da giornalisti e addetti ai lavori provenienti da tutta Italia.
Stasera, sabato 10 ottobre, gran finale con l’ultima esibizione dei musicisti in gara, mentre ospiti saranno, oltre i Tazenda, la canadese  Alejandra Ribera, cantautrice che si sta facendo apprezzare sempre di più nel panorama internazionale, ed il siciliano Mario Incudine. Infine, la proclamazione dei vincitori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share