Premio Andrea Parodi, finali a Cagliari nel 2024: al via le selezioni

Al via il bando di concorso per la 17a edizione del Premio Andrea Parodi, le cui finali si terranno a Cagliari nell’autunno 2024. Il bando di concorso è aperto ad artisti di tutto il mondo. Scadenza fissata al 9 maggio 2023.

Il premio, nato per rendere omaggio a Andrea Parodi, musicista sardo di grande rilievo nel panorama della world music, è realizzato dall’omonima Fondazione con la direzione artistica di Elena Ledda ed ogni anno ricorda il musicista scomparso nel 2006 attraverso sue canzoni proposte dai finalisti e dagli ospiti. Il vincitore assoluto avrà diritto ad una borsa di studio di 2.500 euro, oltre alla possibilità di esibirsi in alcuni festival partner nel 2025, come l’European Jazz Expo (Sardegna) e Folkest (Friuli), oltre che nello stesso Premio Andrea Parodi.

Il vincitore del Premio della Critica potrà invece realizzare un videoclip professionale di un brano, prodotto dalla Fondazione Andrea Parodi. Info su www.fondazioneandreaparodi.it. Fra i vincitori delle ultime edizioni: 2023, Osso sacro (Campania), nel 2022 Ual-la (Catalogna, Spagna), nel 2021 Matteo Leone (Sardegna).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share