‘Premio Andrea Parodi’, al via la nona edizione: iscrizioni entro il 31 maggio

Scade il 31 maggio il bando del “Premio Andrea Parodi”, organizzato per il nono anno dall’omonima Fondazione. La finale è prevista a Cagliari dal 13 al 15 ottobre 2016, con la direzione artistica di Elena Ledda e la conduzione di Gianmaurizio Foderaro e Ottavio Nieddu.

Il concorso “intende valorizzare le nuove tendenze nell’ambito della musica dei popoli o world music, ovvero artisti che mescolano la cosiddetta musica folk o etnica con suoni e modelli stilistici di diversa provenienza”, si legge in una nota. Le domande di iscrizione al concorso vanno inviate tramite il modulo presente sul sito www.fondazioneandreaparodi.it , dove è anche disponibile il bando completo (per informazioni: fondazione.andreaparodi@gmail.com ).

Per partecipare bisogna allegare: 2 brani (2 file mp3, provini o registrazioni live o realizzazioni definitive; indicare con quale dei due brani si intende gareggiare); testi ed eventuali traduzioni in italiano dei due brani;
curriculum artistico del concorrente (singolo o gruppo). Occorre essere maggiorenni e autori o coautori del brano in gara. Il concorso è gratuito ed aperto ad artisti di tutto il mondo.

La Commissione artistica istituita dalla Fondazione selezionerà, in maniera anonima, da otto a dodici finalisti.
Il premio consiste in una somma in denaro, per un massimo di 2.500 euro, erogata a copertura di tutti i costi di master class, eventuale acquisto o noleggio di strumenti musicali, corsi o quanto il vincitore sceglierà per la propria crescita artistica e musicale. Un ulteriore premio è la realizzazione professionale del videoclip del brano in concorso, a spese della Fondazione Andrea Parodi. Inoltre. Al vincitore verrà anche offerta l’opportunità di esibirsi alle edizioni 2017 del Premio Andrea Parodi, dell“European jazz expo” in Sardegna, di Folkest in Friuli e del Negro Festival di Pertosa (SA). Per info: www.fondazioneandreaparodi.it e fondazione.andreaparodi@gmail.com.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share