Il Red Valley festival annuncia il primo colpo: Sfera Ebbasta sul palco il 14 agosto

È uno degli appuntamenti estivi musicali più attesi nell’Isola e il Red Valley festival è pronto a tornare col botto la prossima estate. Dopo la recente conferma della 7° edizione della manifestazione, in programma dal 12 al 15 agosto 2023 ad Olbia, e l’annuncio della partecipazione dei Pinguini Tattici Nucleari come artisti principali della seconda serata il 13 agosto, gli organizzatori hanno sferrato il colpo del 14: sarà Sfera Ebbasta a far ballare l’Isola.

La kermesse musicale è ormai tra le più importanti in Italia nel suo genere e la scorsa estate ha ottenuto oltre 70.000 presenze da tutta la penisola: tra gli artisti dell’edizione 2022 anche Blanco, l’artista che si esibirà a Cagliari per il concerto di fine anno.

Icona della musica trap italiana, Sfera Ebbasta è nato nel 1992 a Cinisello Balsamo, un comune dell’hinterland milanese; comincia ad avvicinarsi alla musica rap intorno al 2011, quando conosce anche il suo futuro produttore Charlie Charles. Negli anni a seguire, il rapper pubblica tre album molto apprezzati anche dalla scena internazionale: con “Sfera Ebbasta” (2016, certificato 5° platino), “Rockstar” (2018, certificato 6° platino) e “Famoso” (2020, 5° platino), oltre a numerosi singoli e collaborazioni da hit-parade, Sfera viene incoronato anche nell’empireo della scena pop, ottenendo inoltre il traguardo di essere il primo italiano nella top 100 mondiale di Spotify.

Così, l’artista più ascoltato in Italia degli ultimi due anni torna in Sardegna con il suo “Summer Tour 2023” dopo la sua ultima data nell’Isola del 2018, per portare sul palco del Red Valley uno show che si preannuncia, a detta degli organizzatori, sensazionale, condito dai successi dei primi dieci anni della sua carriera. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share