Musica elettronica, Invasion festeggia il sesto compleanno

Sabato 31 marzo Invasion, collettivo di musica elettronica, festeggerà da mezzanotte il suo sesto anniversario all’Anyway Club, in via Cesare Battisti 13 a Cagliari. Durante l’evento si alterneranno alcuni dj e producer della scena locale, proponendo diversi generi e sottogeneri della musica elettronica. Il contesto scenico e sonoro sarà di alta qualità, arricchito da un allestimento di luci e proiezioni appositamente ideato per l’appuntamento.  In consolle ci saranno Stefanonthebronx, Fabio Tallo, Baruc, Maurs, Contax Yashica. Il light designer Manuel Carreras curerà gli aspetti visivi, accompagnando la musica in un gioco di luci e proiezioni.

Invasion è un collettivo formato da Stefano Pilloni, Roberto Sechi e Antonio Martis, trentenni cagliaritani, uniti nel comune obiettivo di creare, organizzare e supportare eventi di qualità dedicati alla musica elettronica con il coinvolgimento di artisti e creativi.  Filosofia clubbing, amore per la musica e rispetto del prossimo sono i valori fondanti del collettivo. Le prime serate targate Invasion nascono a Cagliari nel gennaio 2012 con l’idea di mixare vari stili musicali, mentre dal 2015 l’organizzazione si dedica esclusivamente all’elettronica e ai suoi sottogeneri tra house, breaks, bass, footwork, trap, dubstep, drum and bass, jersey club, grime e altro ancora, utilizzando l’hip hop come filo conduttore. In questi anni Invasion ha collaborato con vari club del cagliaritano, tra cui il night Pleasure (dove è nato), l’Anyway Club (ex Klab), il Mood Club, il Ritual Club, il Linea Notturna, l’FBI e Campidarte, e ha ospitato nel tempo artisti di livello nazionale e internazionale, come Stabber, Fritz Da Cat, Digi G’Alessio, Aquadrop, Clap! Clap!, Sine One, Sartana, Whtrsh, Natlek, Nobel, Milangeles, supportati da una line up di giovani djs e producers della scena locale.

L’appuntamento è stato anticipato dal “Road to Invasion” in vista della festa di sabato 31 marzo con musica, installazioni, e video-proiezioni e il coinvolgimento di 20 giovani talenti sardi. Dopo gli appuntamenti al Muzak e allo Zalu’s Club venerdì sarà la volta del Bar Florio con Fabio Tallo e Stefanonthebronx in consolle, installazione di Invasion.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share