Il telaio di Manuche ritorna alla Marina, da Barcellona nel segno di Sant’Efisio

Col suo telaio mostrerà di persona la tecnica della serigrafia manuale per celebrare Sant’Efisio e il compleanno di Inveloveritas, il temporary lab di piazzetta Dettori a Cagliari. Manuche vive da anni a Barcellona è lì ha preso vita il suo progetto “Postcards from”, collezioni di taccuini e stampe dal sapore retrò che raccontano la sua terra, gli animali e i suoi viaggi. Alle 18 di martedì 30 Manuche, all’anagrafe Emanuela Porceddu, si esibirà in un live painting “in cui spiegherà e mostrerà dal vivo, a partire da un’illustrazione ispirata alla tradizione di Sant’Efisio ideata dai designer di Inveloveritas, il processo di stampa legato all’antica tecnica della serigrafia manuale”, spiegano gli organizzatori.

L’artista sarda che dal 2012 a Barcellona ha dato vita a ‘Manuche – Postcards from’, mostrerà la sua abilità col telaio all’interno dello spazio di piazza Dettori 4 dove ha sede Invelovertitas, progetto curato da “Maria Francesca Maniga, sassarese formata nel settore della moda e Giuseppe Scalas, asseminese con poliedrica attività artistica”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share