Il museo hi-tech all’autodromo di Imola: manager sardo si aggiudica la gestione

Un pezzo di Sardegna sbarca nel prestigioso autodromo di Imola, intitolato a Enzo e Dino Ferrari: Gian Giacomo Cara, nuorese di Lodè,, titolare della società Tbs group, si è aggiudicato per i prossimi cinque anni la gestione del museo multimediale Maicc (nella foto), uno spazio altamente tecnologico che ospiterà mostre ed eventi.

Cara, specializzato in architetture effimere e scenografie, dirigerà la struttura sino al 2024. L’inaugurazione è prevista il prossimo 10 aprile. Si comincia con un omaggio al mito di Senna in ‘Ayrton Magico, l’anima oltre i limiti’, patrocinata dall’Istituto che porta il nome dell’indimenticabile campione brasiliano. “Sarà un viaggio – si legge in unta nota – in uno spazio metafisico e atemporale, dove la vita di Senna sarà raccontata attraverso una complessa e innovativa rete di supporti digitali”. In mostra Ayrton il pilota, ma anche l’uomo e il mito appunto, proprio nel luogo che lo ha visto protagonista assoluto di imprese sportive scolpite nella storia dei gran premi di automobilismo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share