Éntula, Luca Dore parla di Bravo Charlie: ecco la diretta streaming da Sassari

La rassegna Sassari Estate 2021 del capoluogo turritano annovera due appuntamenti firmati Éntula, entrambi alle ore 19 all’Anfiteatro Polo Tecnico Devilla (via Monte Grappa): il primo è in programma martedì con la presentazione del libro d’esordio di Luca Dore, Bravo Charlie (Maxottantotto), e il secondo mercoledì 30 giugno con Alessandro De Roma in tournée con Nessuno resta solo (Einaudi). Fil rouge del libro Bravo Charlie è la musica e non potrebbe essere altrimenti, essendo lo scrittore stesso voce e chitarra nel duo protocantautorale di Sassari Palazzo Rosa: il protagonista Charlie, al secolo Carlo Sanna, incarna il talento, l’umiltà e la determinazione verso la sua passione più grande, il canto. Conduce una vita mediocre alla periferia di Sassari, lavora come dattilografo e porta degli occhiali aggiustati fino all’arrivo nella sua vita di Viola, una donna che ama sentirlo cantare. Sarà proprio lei, insieme a un barista, a incoraggiare Charlie a tenere il suo primo concerto nel quartiere. Da qui la scalata, fra risate e mille emozioni, fino al confine con la Francia, per dimostrare al mondo cosa significhi credere nella musica.

Insieme all’autore, la scrittrice concittadina Silvia Sanna. Dore, classe 1977, vive e lavora a Sassari. Negli ultimi dieci anni ha pubblicato numerosi racconti su varie riviste e antologie italiane, mentre in passato ha pubblicato una storia per ragazzi sul castello di Sassari e un piccolo noir mediterraneo. Canta e suona nei Palazzo Rosa.

Ecco la diretta streaming:

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share