Dorgali: Il turismo esperienziale prenatalizio con laboratori, teatro e artigianato

Il “turismo esperienziale” a Dorgali continua nelle giornate del 21 e 22 dicembre. La manifestazione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, ha esordito il 18 dicembre con una serie di iniziative volte a creare un circuito di aperture e scambi che coinvolgesse le attività locali, gli artigiani e le attività locali.
Dal primo pomeriggio, musei aperti al pubblico, animazione per bambini e stand di prodotti artigianali hanno riempito le strade principali, invitando i presenti ad avvicinarsi per un acquisto a km0 in vista delle feste: dolci, miele, ceramiche, cibi tipici, ma anche manufatti e gli immancabili gioielli.
Nel frattempo anche i negozi sono rimasti aperti per tutta la serata, ricevendo la visita di clienti e turisti. La serata è stata poi chiusa in musica da Black Soul Gospel Choir con Jnr Robinson; coro Istelotte e giovani formazioni dorgalesi come The Anonymous, Luca Muggianu Duo, Lily and El Duo, Nameless, Zozzoni Acoustic Duo, Stefania Deluigi, Sara Cullurà.

Si riparte coi laboratori e gli spettacoli il 21 e 22 dicembre dalle 10 alle 19.
Mercoledì 21 dicembre dalle 18 alle 19, in piazza Asproni gli artisti del Teatro del Sottosuolo aspettano adulti e bambini con spettacoli di improvvisazione, giocoleria, equilibrismo.
Il Teatro del Sottosuolo è una compagnia di produzione teatrale che fin dalla sua nascita nel 1995 è impegnata nella valorizzazione dell’arte teatrale attraverso una continua ricerca di nuove forme di espressione.
La linea artistica parte dalla scelta di riattraversare le tracce solcate dai Maestri del teatro d’avanguardia e del teatro di tradizione, contaminarle con nuovi e più moderni stili del teatro di strada, urbano e del nuovo Circo.
Il gruppo di teatranti replicherà giovedì 22 dicembre dalle 18 alle 20, concludendo con un fireshow & spiral light.

Tutte le informazioni, il depliant, la mappa e il voucher per accedere gratuitamente a laboratori e musei sono disponibili presso la sede della proloco di Dorgali in via La Marmora 108.

Telefono: 0784 927235/ + 39 392 7648014
Email: info@mousike.org
Instagram: enjoydorgali

Contenuto offerto in collaborazione con Mousike e Comune di Dorgali

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share