Divina Anna: la Tifu incanta al lirico di Cagliari col suo Stradivari

Eleganza, fascino e sopratutto talento. Anna Tifu ha ammaliato ieri sera, con il suo Stradivari, il pubblico del teatro Lirico di Cagliari. La violinista, indiscussa stella internazionale, si è presentata sul palco con un abito verde pallido con un lungo strascico. È stata accolta con lunghi applausi dal pubblico e dall’orchestra diretta da Robert Tuohy.

Nel ruolo di solista si è misurata con le suggestioni derivanti dalle melodie medievali del concerto gregoriano per violino e orchestra di Ottorino Respighi. Nel bis la cagliaritana, di origini romene, ha voluto omaggiare un suo connazionale, George Enescu. “E’ un’emozione unica suonare nella mia città e nel nostro teatro”, ha confessato Tifu prima di salire sul palco. Il concerto è iniziato con un breve brano di Modest Musorgskij tratto dall’opera La chovanina: Preludio e Danza delle schiave persiane. La serata dopo Respighi è proseguita con i Quadri da un’esposizione di Musorgskij, chiudendo un programma insolito ma accattivante.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share