A Cagliari la scuola di ‘Guerra e Pace’ con Paolo Nori, iscrizioni aperte

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola media inferiore di Guerra e pace, o Avventure nel mondo a Cagliari, organizzata da Tosoréla entertainment e dalla rassegna letteraria I libri aiutano a leggere il mondo 2017: otto incontri dal 15 settembre al 3 novembre pensati e diretti dallo scrittore emiliano Paolo Nori, esperto in letteratura russa, attorno al romanzo storico ‘Guerra e pace’ di  Lev Tolstoj.

Gli incontri saranno ospitati nella libreria Edumondo, in via Sulis, 47, a Cagliari, e si terranno dalle 21 alle 23.30 nei giorni venerdì 15, 22 e 29 settembre, giovedì 5, 12, 19, 26 ottobre e 2 novembre, con lettura e commento collettivo del libro nella traduzione di Pietro Zveteremich, Garzanti 2014, quarta ristampa.

I partecipanti saranno invitati anche a fare i compiti a casa: il primo richiesto è “Descrivete ‘Guerra e pace’ in cinque righe”. Il romanzo, pubblicato per la prima volta tra il 1865 ed il 1869 sulla rivista Russkij Vestnik, racconta la storia di due famiglie, i Bolkonskij e i Rostov, durante la campagna napoleonica in Russia del 1812.

Si leggeranno 1.463 pagine in 7 settimane, 209 pagine a settimana, 29 pagine al giorno. Per informazioni e iscrizioni si può contattare l’associazione Malik tramite email laboratori@associazionemalik.it o telefono 3392891907

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share