“Cagliari Je T’aime”, le opere di Sophie Sainrapt in scena al Lazzaretto

Tracce di donna, il 19 Maggio, al Centro d’arte e cultura Lazzaretto di Cagliari, dove alle ore 18 inaugura la mostra personale di Sophie Sainrapt dal titolo “Ode a Hieronymus Bosch e Traces de femmes”, atto di lancio della II edizione di “Cagliari Je T’aime” progetto nato per creare uno scambio culturale tra la città di Parigi e quella di Cagliari, invitando a partecipare artisti francesi e sardi.

Sophie Sainrapt, artista francese con una carriera artistica di oltre 20 anni, ha esposto le sue opere in diversi paesi tra cui Belgio, Corea del Sud, Giappone, Cina e natualmente la Francia.

Il progetto è curato dalle associazioni Ici là-bas et ailleurs, Sardonia France e Sardonia Italia. La mostra, a cura di Marie Amélie Anquetil, Giulio Barrocu e Vittorio E. Pisu, comprende le opere appartenenti alla collezioni “Ode a Hieronymus Bosch” e “Traces de femmes” che saranno esposte presso la Sala Archi del Centro d’arte e cultura Lazzaretto.

Questa II° edizione si arricchisce con due importanti partneship; quella con la 4° edizione di Ichnusa Sailing Kermesse dal 19 al 21 maggio presente al Lazzaretto per la promozione della Sardegna attraverso attività veliche, sportive, culturali e ricreative.

La seconda collaborazione con Sardegna Teatro darà l’opportunità di far dialogare nel triennio 2017 –2019 progetti artistici tra Parigi e Cagliari, favorendo la promozione e la valorizzazione del patrimonio artistico regionale in ambito internazionale.

La mostra personale di Sophie Sainrapt ad ingresso libero, è aperta al pubblico con i seguenti orari:

Lazzaretto: dal Martedì alla Domenica con i seguenti orari, 9.00-13.00/16.00-20.00 / Lunedi chiuso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share