Cagliari, il pop di Malika Ayane all’arena Sant’Elia

Ecco il calendario del Festival Internazionale Musica e Spettacoli 2016, un intenso week-end tra musica, degustazioni e visite guidate in oasi faunistiche e siti archeologici. L’appuntamento è abbinato alla Rassegna pop a impazzo zero. Firma tutto la Sem organizzazione. La parte del leone come sempre la fanno i concerti e si comincia con Malika Ayane, la vulcanica artista milanese che canta domani (sabato 30 luglio) alle 21,30 all’arena Sant’Elia di Cagliari. Il suo nuovo live stivo si intitola “Naif en plein air tour”.

Malika sarà accompagnata dalla sua band composta da Carlo Gaudiello (pianoforte), Marco Mariniello (basso), Leif Searcy (batteria), Stefano Brandoni (chitarre), Giulia Monti (violoncello), Daniele Parziani (violino), Moreno Falciani, Andrea Andreoli e Giampaolo Mazzamuto (fiati) e Daniele Di Gregorio (percussioni).

Altra novità di quest’anno è il Sardinia live contest 2016: per due sere nell’anfiteatro di Marina Piccola si alterneranno sei tra le band isolane più note e attive di questi ultimi anni. Domenica 31 dalle ore 20,30 saliranno sul palco Tamurita, Carovana Folk e Skaccomatto. Il giorno successivo, cioè lunedì 1 agosto, sarà il turno del cantautore Flavio Secchi, dei Chichimeca e dei Ratapignata.

In contemporanea coi concerti a Marina Piccola, si svolgerà un altro evento di grande interesse: il Birra fest con degustazione ed esposizione delle migliori birre industriali e della produzione artigiana locale e ancora degustazioni di prodotti di alta qualità della gastronomia sarda.

Quanto alle visite guidate, in calendario la necropoli Li Muri di Arzachena, le antiche rovine di Nora, il capo di Pula, ma anche la scampagnata alle Saline e al parco di Molentargius. Ancora: una giornata a Villasimius e una gita al complesso nuragico di Barumini. Spazio anche alle passeggiata in bici al Poetto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share