A Cagliari, all’orto dei Cappuccini ‘Soul- parole di Leopardi e canzoni di Cooke’

La musica soul di Sam Cooke e le parole di Giacomo Leopardi, interpretate dalla compagnia Le Voci del Tempo, faranno risuonare lo storico Orto dei Cappuccini, recentemente restituito alla città di Cagliari, dopo un importante intervento di recupero (leggi qui). L’appuntamento è per domani, 6 settembre, alle 19 con ingresso gratuito.
Immerso in uno scenario suggestivo, tra piante officinali e alberi da frutto, muretti a secco e sentieri, all’ombra di ulivi secolari, il pubblico sarà guidato dentro le vicende del primo innamoramento di Leopardi narrate in quattro intense pagine dello Zibaldone, a cui verranno accostate le canzoni dell’artista statunitense.

L’evento è organizzato dall’Associazione Pubblico-08, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cagliari, Servizio Parchi, Verde e Gestione, la Società di Sant’Anna Onlus e le Associazioni Malik, Archivio Distratto, S2046 e Mariolè Onlus.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share