Bandi annuali della Fondazione di Sardegna, pubblicati gli esiti: 638 progetti finanziati

La Fondazione di Sardegna ha pubblicato sul proprio sito istituzionale gli elenchi dei 638 progetti selezionati con i Bandi annuali 2024, relativi ai settori “Arte, attività e beni culturali”, “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”, “Sviluppo locale”, “Volontariato, filantropia e beneficenza” e dei 165 progetti dell’annualità 2024 dei Bandi Pluriennali dei settori dell’arte e del volontariato.  

Le risorse destinate ai Bandi annuali per il 2024 presentano un incremento significativo rispetto al 2023, pari a 800 mila euro, e con oltre il 15 per cento in più di progetti finanziati. A questi fondi si aggiunge la quota annuale dei Bandi Pluriennali nei settori dell’“Arte, attività e beni culturali” e del “Volontariato, filantropia e beneficenza”, pari a 2.812.000 euro, che, con le risorse aggiuntive che saranno previste, portano lo stanziamento totale nel 2024 a 10 milioni di euro. 

Nel dettaglio, gli stanziamenti per i Bandi annuali ammontano a 6.494.000 euro, ripartiti come segue: Arte, attivitĂ  e beni culturali 2.450.000 euro; Volontariato, filantropia e beneficenza 1.573.000 euro; Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa 982.000 euro; Sviluppo locale 1.489.000 euro. Nella selezione dei progetti da sostenere, la Fondazione ha individuato due obiettivi principali: soddisfare il piĂš ampio numero possibile di richieste e garantire una equilibrata ripartizione territoriale delle risorse.

“La Fondazione di Sardegna rappresenta sempre di piĂš un punto di riferimento per il tessuto associativo della nostra isola – ha affermato il presidente della Fondazione, Giacomo Spissu – e si impegna a supportare, nel limite delle risorse a disposizione, tutti quei progetti che meritano attenzione e che possono generare un impatto positivo sulle comunitĂ  e sul territorio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera piÚ accurata possibile. Oggi piÚ che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share