A Cagliari e Sassari incontro con Callieri, premio Italo Calvino 2017

Valerio Callieri, vincitore del Premio Italo Calvino 2017, scrittori esordienti, con Teorema dell’incompletezza (Feltrinelli) sarà il protagonista dell’incontro aperto al pubblico e organizzato venerdì pomeriggio (ore 18.30) negli spazi della libreria Ubik di via Alghero a Cagliari.

Nato a Roma nel 1980, Callieri, laurea in Sociologia delle comunicazioni di massa alla Sapienza, ha frequentato la scuola Holden di Torino ma ha alle spalle un marea di esperienze: come si legge nel suo curriculum, ha fatto “il cameriere, lo story-editor, l’analista della stampa, l’autista e l’assistente alla regia sui set cinematografici. Ha scritto e diretto il documentario I nomi del padre e vive a Ciampino, al margine del raccordo anulare e degli aerei in decollo”.

Teorema dell’incompletezza è un’indagine sui fantasmi della storia e della politica italiana degli ultimi cinquant’anni (da Aldo Moro, allo stragismo, al G8), raccontata attraverso gli occhi di un trentenne alle prese con la misteriosa morte del proprio padre e con l’elaborazione di un lutto che lo mette di fronte al dilemma tra necessità di ricordare e desiderio di non sapere.

L’appuntamento letterario con Callieri, si ripeterà anche domani, sabato 4 marzo, a Sassari, (ore 18) al Centro Culturale Ultimo Spettacolo (Corso Trinità 161) con l’autore Gianpiero Meloni.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share