Lo show tv di Borghese, ‘4 ristoranti’, fa tappa in Ogliastra: ecco chi ha vinto

Lo show di Alessandro Borghese su Sky, ‘4 ristoranti’, ha fatto tappa in Ogliastra. Nella puntata di domenica lo chef e la sua troupe hanno portato gli spettatori alla scoperta della Costa orientale della Sardegna, tra le cime del Gennargentu e le acque cristalline del Mar Tirreno. In gara quattro ristoranti, appunto: “Sa Cadrea” di Emanuela (che si è aggiudicata la vittoria), “Ristorante Abba ‘E Murta” di Carla, “Al Porticciolo” di Francesca e “Incontro di Vino di Carpe Diem” di Teresa.

La prima tappa è stata quella di Sa Cadrea, ristorante a Santa Maria Navarrese dalla vista impareggiabile, un balcone affacciato sul mare. Lo stile del locale è moderno e lineare. Emanuela è titolare e responsabile, mentre suo marito Simone si occupa della cucina, dove arrivano materie prima di qualità, autoprodotte nell’azienda agricola di famiglia. A questo ristorante la vittoria della puntata, raccogliendo 136 punti e portando a casa il titolo di “Miglior ristorante della Costa dell’Ogliastra”.

Dopo la prima tappa lo chef ha fatto visita al “Ristorante Abba ‘E Murta” di Carla, a Tortolì. La titolare, ribattezzata da Alessandro “la donna delle linee guida” in virtù della sua precisione, gestisce il locale da due anni insieme al marito Gianluca. Il ristorante è immerso tra le vigne e i boschi.

Terza nella sfida tutta al femminile, è Francesca. Di origini napoletane, nel suo “Al Porticciolo” situato nel porto di Arbatax, oltre ad occuparsi della parte amministrativa e burocratica, segue la cucina e la sala. Il locale vanta una suggestiva terrazza sul mare e i colori degli interni richiamano proprio il blu e l’azzurro dell’acqua cristallina .

Infine Teresa e il suo “Incontro di Vino di Carpe Diem”, sempre ad Arbatax. Lei non ama definirsi chef, ma semplicemente cuoca e propone una cucina “senza troppi fronzoli”, basata sulla tradizione e sull’uso esclusivo di prodotti locali.





Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share