Agrumi di Muravera, l’edizione numero 50 della sagra celebra una eccellenza del territorio

Inizia il conto alla rovescia per la cinquantesima edizione della Sagra degli agrumi di Muravera, prevista dal 24 al 28 aprile. Le iscrizioni per i gruppi folk, le maschere, le etnotraccas e i cavalieri sono ufficialmente aperte. La selezione dei partecipanti alla sfilata del 28 aprile terrà conto di diversi criteri, tra cui la provenienza geografica, il tipo di costume e il numero di partecipanti per gruppo, oltre alle esperienze passate nella manifestazione. Parallelamente, sono in corso riunioni per organizzare gli eventi collaterali alla sagra. L’amministrazione comunale invita scuole, associazioni, commercianti, cittadini e comitati a presentare proposte entro il 10 marzo per arricchire il programma dell’evento.

Un incontro si terrà domani, 14 febbraio nell’aula consiliare Piero Loddo alle 15, rivolto specificamente ai commercianti, agli artigiani e alle attività produttive, per coinvolgerli attivamente nell’organizzazione della Sagra degli agrumi. “Il nostro obiettivo è far sì che la cinquantesima edizione della Sagra sia indimenticabile – ha spiegato l’assessore comunale al Turismo, Matteo Plaisant –. Per questo contiamo sulla collaborazione di tutti con proposte che rendano queste giornate davvero uniche. Questo evento, che celebra la ricchezza e la tradizione agrumicola del nostro territorio, rappresenta un momento speciale per tutti e un’opportunità unica per i visitatori di immergersi nelle nostre radici culturali, per gustare i prodotti locali, ma anche un’opportunità per scoprire l’artigianato, la musica tradizionale e l’ospitalità di Muravera e del Sarrabus. Un’occasione da non perdere per fare in modo che la cinquantesima edizione de Sa Festa rappresenti un salto di qualità per tutto il territorio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share