A Serdiana la grande festa tra vino, show cooking e degustazioni artistiche

Si chiama ‘Suonidivini‘ la manifestazione in programma a Serdiana (Sud Sardegna) sabato 7 gennaio: una occasione d‘incontro e scoperta del territorio e delle eccellenze enogastronomiche. Previsti anche show cooking, intrattenimenti, mostre ed eventi.

“Per i paesi che fanno parte dell’Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano – dice il sindaco di Serdiana, Maurizio Cuccu -, Suonidivini rappresenta un’importante occasione per mettere in risalto le eccellenze enogastronomiche, un settore che genera ogni anno un fatturato di oltre 100 milioni di euro“, parliamo di un concentrato di eccellenze più unico che raro”.

Durante la giornata si potranno degustare i piatti tipici della tradizione locale e i vini di ben sette cantine diverse. Si inizia alle ore 16:00 quando alcune delle più belle case tradizionali del centro storico di Serdiana apriranno i loro portoni ai turisti all’insegna della tradizione vitivinicola, del buon cibo e della cultura. Sarà anche possibile accedere a tre diverse mostre.

Casa Mura Sebastiano sarà la location di due eventi: alle 19.00, show cooking e degustazione a cura della chef Marina Ravarotto del ristorante ChiaroScuro con l’abbinamento dei vini a cura della Fondazione italiana sommelier e presentazione del piatto tipico di Serdiana. Alle 20.00 andrà invece in scena l’evento “D’amore, di vino e di altre sciocchezze” – degustazione di vini, musica e parole, unno spettacolo di Agnese Fois e Luca Spanu, degustazione artistica-vinicola, che celebra il vino, attingendo ai miti, alle storie e alle curiosità a esso collegati. Ai commensali verranno serviti cinque calici di vino da “abbinare” a cinque momenti di lettura e musica. Concluderà la manifestazione, alle ore 21.00 il dj set a cura di Massimo Ramon in Piazza eroici caduti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share