Violento scontro auto-moto a Carbonia, muore centauro

Un motociclista è morto a Carbonia dopo uno scontro violento fra la sua Honda 600 e un’auto, una Citroën C3, condotta da un 75enne. Si tratta di Andrea Lugas, 46 anni, operaio di Carbonia. L’impatto è stato terribile e non ha lasciato scampo al centauro. L’incidente è avvenuto in via Santa Caterina intorno alle 13:30. Tra le cause dello scontro ci sarebbe una mancata precedenza. La Citroën si stava dirigendo verso piazza Iglesias quando avrebbe svoltato in via Salgari. Proprio in quel momento arrivava nel senso opposto di marcia la motocicletta da strada Honda Cbr 600 condotta da Lugas. L’urto, frontale-laterale, è stato violentissimo: il centauro è stato sbalzato dalla due ruote finendo sull’asfalto.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sirai da un’ambulanza del 118. Quando è arrivato era in coma e in condizioni disperate, con fratture in tutto il corpo. Lugas è morto poco dopo l’arrivo. Gli agenti della Polizia municipale hanno lavorato diverse ore per ricostruire la dinamica dell’incidente. Moto e auto sono state sequestrate. Il pensionato, F.E., è stato denunciato per omicidio colposo e gli è stata ritirata la patente.

C.M.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share