Villacidro, fuga di gas e incendio: carabinieri salvano una anziana

Tragedia sfiorata ieri sera a Villacidro. Una pensionata di 64 anni è stata salvata dai carabinieri mentre la sua abitazione veniva avvolta dalle fiamme. Il fatto è avvenuto poco prima delle 20 in uno stabile in località Is Guardias. L’anziana, assieme al marito di 71 anni, avevano appena cambiato la bombola gpl della cucina ma non si sono accorti che fuoriusciva del gas che ha velocemente riempito la stanza.

E’ bastata una scintilla per innescare l’esplosione che ha investito in pieno la 64enne. Il marito è fuggito all’esterno in cerca d’aiuto, mentre la donna è rimasta bloccata in casa. Sul posto son arrivati i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Villacidro che, entrati nell’abitazione, hanno trovato l’anziana stesa sul pavimento quasi priva di sensi. L’hanno trascinata fuori affidandola alle cure dei medici. I pompieri hanno lavorato diverse ore per domare le fiamme. L’abitazione è stata dichiarata inagibile. L’anziana ha riportato ustioni di primo grado, ma ha rifiutato il ricovero in ospedale. Un carabiniere è rimasto lievemente ferito mentre, insieme al collega, portava all’esterno della casa tre bombole di Gpl per evitare che il fuoco le facesse esplodere.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share