VIDEO. Filmati mentre contano tangenti, incastrati due dipendenti del Ministero

Sono Francesco Alessi , 48 anni di Monserrato e Pier Paolo Farci, 64 anni di Selargius, i due segretari della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale, dipendenti del ministero dell’Interno, finiti in manette nell’ambito della doppia operazione della polizia che ha sgominato una organizzazione criminale italo-bengalese  specializzata nel favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

LEGGI ANCHE: Favorivano l’ok ai permessi di asilo: sgominata banda, quasi 200 indagati

Gli uomini della Digos durante le indagini hanno piazzato in Prefettura a Cagliari microtelecamere e avviato intercettazioni telefoniche e ambientali. I due funzionari, come si nel video, sono stati ripresi n mentre si dividono il denaro delle tangenti ricevute dai migranti. I due intascavano un minimo di 500 euro per fissare gli appuntamenti dei bengalesi con la Commissione, modificando il calendario a favore di chi pagava. Contemporaneamente garantivano, millantando, il buon esito di tutta la procedura. Le indagini hanno escluso ogni coinvolgimento dei membri della Commissione, ignari di quanto facevano i due segretari.

Guarda il video

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share