Vesuvius, Di Maio (M5s): “Il Governo intervenga sulla vertenza”

Un’interrogazione venerdì prossimo al governo sul caso Vesuvius per chiedere l’intervento della Cassa depositi e prestiti, Fondo strategico. L’ha annunciata il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio (M5s), in Sardegna per un incontro con gli operai dello stabilimento di Macchiareddu, area industriale di Cagliari, che la multinazionale inglese ha deciso di chiudere entro il 31 dicembre lasciando senza lavoro 105 persone.

“Vesuvius è un’azienda in attivo che ha mercato in Italia, ma che adesso, rinunciando a Macchiareddu e Avezzano (Abruzzo), ha deciso di produrre altrove”, ha detto il deputato. “Si tratta di un intervento strategico, non scandalizziamoci se lo Stato interviene per salvare posti di lavoro, in particolare in casi come questo, in cui l’azienda in questione fa utili nel nostro Paese – ha sottolineato Di Maio – vi è necessità di un piano nazionale sull’acciaio che al momento manca, su questo dovrebbe concentrarsi il governo, non su interventi spot privi di visione strategica”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share