Vasto incendio nel Sassarese, due allevatori accusati del rogo

I carabinieri delle stazioni di Pozzomaggiore e Padria, nel Sassarese, hanno denunciato due allevatori di Pozzomaggiore, ritenuti responsabili dell’incendio che la notte tra il 22 e il 23 settembre ha interessato 40 ettari al confine tra i due paesi del nord Sardegna.

Partite da un appezzamento di terreno a Murauppolos, nel territorio comunale di Pozzomaggiore, le fiamme si sono propagate e hanno prodotto ingenti danni all’illuminazione elettrica e alla rete idrica della zona, distruggendo diversi metri di recinzioni nei terreni appartenenti al Comune e ad alcuni privati. Le indagini avevano da subito escluso che il rogo fosse scaturito da un fuoco autorizzato, come riferito da uno dei pastori identificato durante l’intervento. Al contrario, gli investigatori propendono per la natura dolosa dell’incendio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share