Vaccini, gli over 60 potranno scegliere: Pfizer o Moderna invece di Astrazeneca

Via libera in Sardegna alla somministrazione dei vaccini Mrna, cioè Pfizer e Moderna, anche agli ultassesantenni ai quali sinora erano dedicati solo quelli a vettore virale, cioè Astrazeneca.

Questa categoria di cittadini potrà accedere liberamente – senza prenotazione, né appuntamenti – a tutti gli hub vaccinali della Sardegna. L’ordine arriva direttamente dall’assessorato alla Sanità.

In una nota indirizzata all’Ats, al Brotzu di Cagliari e alle AoU di Cagliari e Sassari, il direttore generale Marcello Tidore sottolinea che “la campagna sta procedendo velocemente con la progressiva immunizzazione delle categorie prioritarie di cittadini”, e che “al fine di consentire la vaccinazione della categoria degli ultasessantenni, che sono a maggior rischio di ospedalizzazione in caso di infezione, queste Aziende dovranno mettere in campo tutte le strategie utili per raggiungere l’obiettivo”.

In particolare Tidore chiede di “ridurre le resistenze alla vaccinazione affrendo agli ultrasessantenni la possibilità di ricevere la somministrazione di Pfizer e Moderna oltre a quelli a vettore virale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share