Vaccini, 700mila inoculazioni nell’Isola. Cagliari e Olbia pronte per l’open day

Sono 13.645 i vaccini somministrati ieri in Sardegna dove complessivamente il numero delle inoculazioni ora sfiora quota 700mila. Il dato emerge dalla rilevazione dell’assessorato regionale alla Sanità che ha trasmesso i numeri al Governo. Dopo il passaggio alla piattaforma di Poste con il boom di adesioni: dal 14 maggio, data in cui il sistema è entrato in funzione, sono infatti, 95mila i cittadini che hanno prenotato la prima dose, con 17mila fragili e 911 richiese di somministrazioni a domicilio a soggetti non deambulanti.

Complessivamente le dosi somministrate sono state finora 698.250 su un totale di 840.840 consegnate dalla struttura commissariale, cioè l’83 per cento. Il dato è stato pubblicato sul portale del Governo, che questa mattina era andato in tilt. L’Isola resta così ancora ultima tra le regioni per inoculazioni, ma si prevede una forte accelerazione nella campagna. Rispetto alla popolazione residente, le dosi somministrate raggiungono il 42,82 per cento, di cui prima dose e monodose il 30,48 per cento e richiamo il 12,34 per cento.

Nel frattempo a Cagliari e Olbia ci si prepara al primo open day con il quale l’Ats aprirà le adesioni anche per gli over 40. L’appuntamento è per venerdì e sabato prossimi, dalle 19 alle 24, ma le prenotazioni sul portale delle Poste saranno aperte tra stasera e domani.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share