Fa ubriacare un anziano, lo sequestra e rapina: denunciata una 38enne

Si sono incontrati in un bar, hanno chiacchierato, lo ha fatto bere tanto da farlo ubriacare, poi gli ha proposto di portarlo nella sua abitazione per prendersi cura di lui, ma una volta nell’appartamento lo ha rapinato e segregato nell’abitazione. Vittima dell’episodio, avvenuto nella notte tra lunedì e mercoledì a Villacidro, un pensionato di 70 anni. Denunciata per sequestro di persona e rapina, una donna di 38 anni, residente nello stesso comune, già nota alle forze dell’ordine. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Villacidro, la donna ha avvicinato l’anziano in un bar.
Hanno chiacchierato diverso tempo, mentre la 38enne continuava a versare da bere all’anziano. Quando ormai i sensi del pensionato erano offuscati dai fumi dell’alcol, lo ha invitato a casa sua. Il 70enne si è lasciato convincere ed è andato con la donna. Una volta nell’abitazione la 38enne ha atteso che la vittima si addormentasse, poi ha controllato nelle tasche dei suoi pantaloni e rubato tutto il denaro, 220 euro.

Ha chiuso l’anziano in casa e si è allontanata. Ieri mattina il 70enne si è svegliato ma ogni suo tentativo di abbandonare l’appartamento si è rivelato inutile: la donna aveva chiuso a chiave la porta blindata. A quel punto ha iniziato a urlare in cerca di aiuto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che lo hanno liberato. Contemporaneamente i militari hanno rintracciato la 38enne che è stata denunciata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share