Turista aggredito a Villasimius, altri tre denunciati

Sale a quattro il numero dei giovani denunciati per l’aggressione a Paolo Langhi, turista di Busto Arsizio, di 47 anni, aggredito lunedì in pieno centro a Villasimius. I carabinieri della Compagnia di San Vito, coordinati dal capitano Federico Lo Iacono, dopo aver identificato subito dopo l’aggressione un ventenne, sono riusciti a individuare altri tre giovani del branco. Denunciati per lesioni aggravate due 22enni e un 19enne di Villasimius.

I tre sono stati identificati grazie alle riprese delle telecamere che si trovano nella zona e alle testimonianze di alcune persone che hanno assistito al pestaggio. Secondo quanto accertato dai carabinieri, al parapiglia avrebbero preso parte anche altre persone, non con l’intento di aggredire il turista ma per impedire e far cessare il pestaggio dei teppisti.

Ieri Paolo Langhi era stato ricevuto dal presidente della Regione, Ugo Cappellacci, a Villa Devoto. Un gesto simbolico ‘riconciliatore’ “per ribadire – ha detto il presidente – che quattro balordi non possono mettere in discussione il nostro valore dell’ospitalità”. Subito dopo il fatto erano anche arrivate le scuse del primo cittadino di Villasimius, Salvatore Sanna che ha offerto il turista di Busto Arsizio e alla moglie un soggiorno gratuito per dimostrare l’ospitalità dell’intera comunità.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share