Tentato omicidio a Carbonia, fermato il 46enne che ha accoltellato l’anziano

È stato fermato con l’accusa di tentato omicidio, Oliviero Mocci, il 46enne che questa mattina ha accoltellato alla gola un pensionato di 71 anni in località Barega a Carbonia.

L’uomo è stato rintracciato dalla polizia che ha lavorato in collaborazione con i carabinieri intervenuti sul posto dopo il fatto di sangue. Lo stavano cercando da questa mattina alle 9.30. Alcuni cittadini della zona di Barega lo hanno visto e hanno chiamato il 113. Sul posto sono arrivati gli agenti dei Commissariati di Iglesias e Carbonia, che già si trovavavno in zona, e i colleghi del distaccamento della polizia stradale di Carbonia. L’uomo è stato bloccato e probabilmente nelle prossime ore sarà trasferito a Uta.

Era un personaggio noto alle forze dell’ordine, sorvegliato speciale,  conosciuto a Carbonia come responsabile di numerosi incendi d’auto. Anche oggi dopo aver ferito con tre fendenti alla gola l’anziano, prima di nascondersi, ha incendiato la sua auto. Il 71enne è stato soccorso da una donna che transitava in zona e lo ha portato in ospedale. Intanto sul posto arrivavano i carabinieri. Al momento non si conoscono nel dettaglio le ragioni che hanno scatenato la discussione finita a coltellate, pare che tra i due ci fossero degli attriti legati a un prestito di denaro mai restituito. L’arma non è stata recuperata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share