Tentato omicidio a Carbonia, anziano accoltellato alla gola. Ricercato 46enne

Lite e coltellatequesta mattina a Carbonia. Un uomo di 71 anni è stato colpito con un fendente alla gola ed è stato trasportato all’ospedale Sirai, le sue condizioni non sono gravi. I carabinieri hanno avviato una vera e propria caccia all’uomo per catturare l’autore del tentato omicidio, un 46enne noto alle forze dell’ordine.

L’episodio è avvenuto, intorno alle 9.15, vicino alla miniera Barega. A quanto pare il 71enne e il ricercato si erano dati appuntamento in mattinata e  avevano raggiunto il luogo a bordo dell’auto della vittima. Le ragioni dell’incontro e cosa sia accaduto dopo non è ancora stato chiarito. I due, da quanto si apprende, hanno avuto una violenta discussione che è velocemente degenerata. Il 71enne è stato raggiunto da un fendente alla gola e l’aggressore è fuggito. Prima di allontanarsi ha dato alle fiamme l’auto della vittima. L’anziano è stato soccorso e trasportato all’ospedale Sirai dove i medici lo hanno stabilizzato. Il fendente non ha reciso importanti vasi sangugni, l’anziano infatti non ha perso mai conoscenza e ha fornito ai militari dell’Arma elementi utili alle indagini. Nelle prossime ore sarà trasferito all’ospedale Santissima TRinità di Cagliari. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la vicenda e rintracciare l’autore del tentato omicidio.

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share