Sulcis, pescatori pronti a bloccare le esercitazioni militari

I pescatori del Sulcis sono pronti a bloccare le esercitazioni militari a partire dal 2 maggio se non arriveranno gli indennizzi arretrati. La decisione è stata assunta oggi pomeriggio dopo un’assemblea convocata nella zona industriale di Sant’Antioco.

“Dobbiamo ancora ricevere gli indennizzi del 2011 e quelli del 2012 – ha spiegato Luciano Maricca, della Uil pesca -. Il protocollo che firmammo prevedeva che i soldi venissero erogati entro marzo, così non è stato fatto. Ci sono i tabulati con gli importi ma ancora i soldi non sono stati depositati, e questo fatto non possiamo accettarlo. Perché – ha aggiunto – non è possibile che ogni anno si debba ricorrere a questa mobilitazione per far sì che vengano pagati gli indennizzi”.

“Se non ci arrivano risposte positive entro martedì siamo pronti a bloccare le esercitazioni – ha ribadito Antonio Basciu, comandante del Motopesca Sant’Ignazio – così non possiamo andare avanti, non riceviamo un soldo da due anni e mezzo, non ce la facciamo più”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share