Strage sulla Ss 125, oggi a Sassari i funerali. L’Anas: “Quella strada è sicura”

I funerali di Sara Pisano, dei suoi due bambini gemelli e del cugino Davide Prota si svolgeranno questo pomeriggio alle 15 a Sassari nella chiesa di San Giuseppe. Stamani le auto con le salme delle vittime dell’ennesimo incidente mortale sulla strada statale 125 lasceranno la camera mortuaria del cimitero di Muravera dove per tutta la giornata di ieri sono state vegliate da Cristiano sala, il marito di Sara Pisano e padre dei gemellini.

Intanto è esplosa la polemica sulla sicurezza della strada statale 125. Secondo l’Anas le responsabilità vanno cercate altrove perché l’asfalto era in perfette condizioni. E la scelta di realizzare la nuova strada a due corsie, e non a quattro, no va attribuite all’azienda stradale ma alle amministrazioni locali. Questa opzione fu preferita a un’altra – che prevedeva anche un diverso tracciato-  per motivi di economicità.

Presto la magistratura sentirà Ignazio Sollai, l’autista del furgone sul quale si è schiantata l’auto guidata da Davide Prota, e suo figlio Daniel, che gli sedeva accanto. Ma già (i due sono ricoverati in ospedale e sono in grado di parlare) filtrano frammenti del loro racconto. “Ci siamo trovai all’improvviso quell’auto davanti, non abbiamo potuto fare nulla”. Descrizione della dinamica che coincide con quella fornita da un testimone.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share