Stop alle auto all’inizio di viale Trieste. Lavori di riqualificazione a Cagliari

Via da lunedì prossimo al cantiere per il rilancio di viale Trieste a Cagliari: si comincia dal tratto che va da piazza del Carmine a via Caprera. Previste chiusura al traffico e modifiche alla viabilità in particolare in via Maddalena e via Caprera. Poi, una volta terminato il primo intervento, la situazione tornerà alla normalità con la riapertura del tratto chiuso da lunedì per “liberare” residenti e attività commerciali. Il cantiere andrà però avanti sino all’incrocio con via Roma: i lavori – salvo imprevisti – finiranno entro l’anno. È il secondo grande intervento della zona dopo l’avvio del restyling di via Roma lato portici. “Lavori necessari – spiega all’Ansa l’assessore comunale al Traffico, Alessio Mereu – per la città, ma abbiamo garantito a residenti e commercianti la massima disponibilità ad andare incontro alle loro esigenze”.

All’interno del cantiere sarà creato un corridoio accessibile solo per raggiungere abitazioni e garage privati e per i mezzi di soccorso. “Abbiamo incontrato i titolari delle attività della zona – ha spiegato l’assessore – e abbiamo previsto la possibilità di ulteriori interventi che possano alleviare i disagi”. Non si dovrebbero creare “tappi” alla circolazione stradale: si aggirerà il cantiere passando da via Maddalena e svoltando a destra per via Roma. Per i mezzi pubblici sono previste modifiche per le linee 1, 5, 5/11, 9 e Istituti Agrario e Alberghiero. Soppresse le fermate della Chiesa del Carmine e all’ incrocio con via 29 Novembre. Prevista l’istituzione di una fermata provvisoria in viale Trieste all’altezza del civico 65. Prevista una riqualificazione paesaggistico-ambientale e del verde. Con novità sul traffico veicolare (privato, TPL urbano ed extraurbano) e pedonale tra introduzione della mobilità lenta e revisione delle aree di parcheggio e dei sottoservizi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share