Sporcizia, ruggine e alimenti conservati male: chiuso bar a Cagliari

Bagno dipendenti inagibile, ruggine, sporcizia, gravi irregolarità strutturali, igienico e sanitarie, alimenti conservati male e privi di documenti relativi alla provenienza. È quanto hanno scoperto i carabinieri del Nas durante un’ispezione all’interno di un bar-ristorante del centro storico di Cagliari. L’esercizio commerciale è stato chiuso e per il titolare sono scattate sanzioni e segnalazione alle autorità.

Durante il controllo i militari dell’Arma hanno accertato che i bagni del personale erano inagibili, c’erano perdite d’acqua e ruggine sul soffitto.

All’interno del locale si sentiva odore di fogna, inoltre gli alimenti erano conservati “con metodi arbitrari e procedure di abbattimento della temperatura difformi da quelle richieste per legge, nonché in assenza di metodi di rintracciabilità che consentissero di risalire alla loro provenienza”, spiegano i carabinieri. Il locale è stato quindi chiuso, gli alimenti sono stati sequestrati e per il titolare sono scattate sanzioni per 4.500 euro. Il titolare è stato segnalato all’autorità amministrativa e giudiziaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share