sorso

Sorso, incendiato sacchetto di rifiuti davanti al portone del Municipio

Potrebbe trattarsi dell’azione di qualche teppista, ma non viene scartata alcuna ipotesi in relazione all’incendio appiccato davanti al Municipio di Sorso. Qualcuno, infatti, ha dato fuoco a un sacchetto dei rifiuti proprio davanti alla porta del Comune.

Al momento, secondo gli investigatori, non ci sarebbero elementi per pensare a un attentato o a un gesto dimostrativo, non viene escluso possa trattarsi di un atto vandalico, ma le indagini dei carabinieri della Compagnia di Porto Torres sono comunque ancora in corso. Le telecamere posizionate all’ingresso del palazzo comunale potrebbero permettere di individuare a breve i responsabili del fatto compiuto all’alba.

“Aspettiamo di sapere quel che diranno le indagini in corso, ma di certo c’è qualcuno che alimenta un clima di odio che esaspera gli animi e fa breccia su chi è disperato”. Così il sindaco di Sorso, Giuseppe Morghen. Come rivela il sindaco, “è il secondo episodio in due giorni, perché la scorsa settimana, durante la sfilata di carnevale, qualcuno ha telefonato per denunciare la presenza di un ordigno proprio davanti alla sede comunale”. Risale a qualche giorno fa, inoltre, anche lo scherzo di pessimo gusto di “qualche scellerato che su facebook ha realizzato un fotomontaggio con il portone del municipio in fiamme”, riferisce ancora Morghen secondo il quale “alcuni articoli di stampa e alcune prese di posizione sui social network stanno contribuendo a esasperare gli animi”. Per quanto accaduto nella notte “aspettiamo le indagini dei carabinieri”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share