Sindaco Zedda incontra precari De Vizia, sospeso il sit-in davanti al Comune

Tregua di una settimana per la protesta davanti al Comune di Cagliari. I lavoratori precari della De Vizia, che stamattina avevano piazzato un gazebo annunciando di voler passare la notte all’addiaccio in vista di una loro ricollocazione nell’azienda di gestione dei rifiuti solidi urbani, hanno raggiunto un accordo con il sindaco Massimo Zedda e hanno sospeso le azioni di lotta per riavere il proprio posto di lavoro.

I loro contratti sono scaduti prima di Natale e non sono stati rinnovati dopo dieci anni di attività. “Ora il sindaco, che abbiamo incontrato nel pomeriggio – spiegano i lavoratori all’Ansa – ha preso l’impegno di verificare la situazione e tra una settimana ci rivedremo. Speriamo che in quell’occasione ci sia una soluzione per noi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share