Sbarca all’aeroporto di Elmas con un carico di indumenti contraffatti

Operazione dei funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Cagliari e della Fiamme gialle contro la contraffazione. Un cittadino egiziano di 38 anni residente nell’hinterland di Cagliari è stato bloccato all’aeroporto di Cagliari-Elmas appena sbarcato con un carico di capi di abbigliamento contraffatti e numerose etichette di note griffe che sarebbero state utilizzate per ulteriori falsificazioni.

L’operazione è scattata alcuni giorni fa. L’egiziano era appena sbarcato da un aereo proveniente dal Marocco. Durante i consueti controlli dei bagagli, i funzionari delle Dogane e i Finanzieri hanno notato alcune irregolarità. Aprendo i bagagli sono saltati fuori jeans e magliette, con marchi importanti come Armani, Fendi, Philipp Plein, Guess tutti contraffatti. Sequestrate anche 2.056 etichette con marchi Armani e Guess che probabilmente sarebbero state applicate ad altri indumenti fasulli.

Il passeggero non è stato in grado di produrre idonea documentazione comprovante l’acquisto o l’originalità della merce. I periti delle società titolari dei marchi, contattati dai funzionari dell’Agenzia, hanno confermato la contraffazione dei prodotti che sono stati sequestrati, mentre l’autore dell’illecito è stato denunciato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share