Sardegna, recuperate 20 tonnellate di lampadine esauste. Il 40% in più rispetto al 2012

In Sardegna, nel 2013, sono state recuperate da Ecolamp (Consorzio senza scopo di lucro dedito alla raccolta e al riciclo delle sorgenti luminose a basso consumo esauste) oltre 20 tonnellate di lampadine (20.068 kg), con un incremento del 40% rispetto al 2012. L’isola si colloca al 15/o posto della classifica per regione. In particolare circa 11 tonnellate (10.653 chili, 53% del totale) sono state raccolte grazie al contributo dei cittadini che si sono recati nei centri di raccolta comunali. Le restanti nove tonnellate (9.415 chili, 47% del totale) sono state recuperate grazie al ritiro gratuito Extralamp, servizio volontario messo a punto da Ecolamp per gli installatori del settore illuminotecnico. Cagliari è stata la provincia più virtuosa con 7.593 chili di materiale raccolto.

“Ecolamp porta a casa un risultato eccellente anche nel 2013 – ha detto Fabrizio D’Amico, direttore generale del Consorzio – con un incremento che prosegue nel corso degli anni e fa guardare con fiducia agli obiettivi sempre più ambiziosi che la normativa europea impone per i prossimi anni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share