Lunedì viaggio in Catalogna, rapporti internazionali per Sardegna Possibile

Michela Murgia candidata alla carica di governatrice della Sardegna si recherà lunedì in Catalogna per incontrare i gruppi parlamentari CiU, ERC, ICV e CUP. Obiettivo dell’incontro sarà quello di gettare le basi per una solida collaborazione politica culturale ed economica e per la buona riuscita del viaggio sarà fondamentale l’incontro con Carme Forcadell, portavoce dell’Assemblea Nazionale Catalana (ANC).

Continua dunque con questo viaggio il percorso internazionale tracciato alcuni mesi fa dalla coalizione Sardegna Possibile, il primo incontro fuori dai confini isolani si tenne a Londra dove la candidata incontrò alla London School of Economics i parlamentari scozzesi.

Le relazioni internazionali alle quali la coalizione mira si basano sul reciproco vantaggio e rispetto, queste relazioni fanno parte del  percorso politico di Sardegna Possibile il quale obiettivo è, anche, implementare le possibilità di scambi commerciali della Sardegna. Parte del viaggio sarà destinato al confronto con il gruppo parlamentare ERC per discutere il possibile ingresso della Sardegna nell’Alleanza Libera Europea.

Michela Murgia sarà accompagnata dall’assessore in pectore alla cultura Omar Onnis, parte della visita si baserà anche sulle interazioni culturali. Prima di lasciare la Catalogna Sardegna Possibile incontrerà anche i sardi che per motivi lavorativi o per scelta personale hanno deciso di trasferirsi in Catalogna, l’incontro avverrà presso l’associazione dei sardi a Barcellona.

LEGGI ANCHE:
“Sardegna possibile” è riuscita nella sua mission: raccolte le sottoscrizioni necessarie per presentarsi alle prossime elezioni regionali in Sardegna

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share