Sant’Antioco presto isola Covid-free: superata la quota di 9.500 vaccinazioni

L’Isola di Sant’Antioco si appresta a diventare Covid-free. La vaccinazione di massa sulla popolazione dei Comuni di Sant’Antioco e Calasetta si avvia verso la conclusione. Circa 9.500 i vaccinati nell’Isola.

Secondo i dati, ancora parziali, nell’arco delle prime cinque giornate, delle sei in programma, sono circa settemila le persone che hanno ricevuto la prima dose, vaccinati che si aggiungono ai 2.500 residenti già immunizzati prima dell’avvio della campagna. Intanto le somministrazioni proseguiranno al Palazzetto dello Sport di Sant’Antioco anche domani, per la giornata conclusiva.

Dopo La Maddalena e Carloforte, Sant’Antioco e Calasetta chiuderanno la prima fase del progetto di immunizzazione per le isole minori della Sardegna, piano nato dall’accordo fra la Regione e la struttura commissariale per l’emergenza Covid e realizzato grazie alla collaborazione fra le istituzioni civili e militari.

Sabato 5 e domenica 6 giugno le vaccinazioni ripartiranno da La Maddalena per il completamento del ciclo di immunizzazione con le seconde somministrazioni, si proseguirà quindi con Carloforte e, a chiudere, nuovamente su Sant’Antioco.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share