Sant’Antioco, muore in scooter Eusebio Baghino. Fu leader storico della Dc

In un incidente stradale avvenuto a Sant’Antioco, poco prima delle 10, è morto Eusebio Baghino, 80 anni, ex sindaco della città e cinque volte assessore regionale, uno dei leader storici della Dc in Sardegna. Era in sella al suo scooter e stava rientrando a casa. La dinamica della tragedia non è ancora stata del tutto chiarita. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale.

L’ex consigliere, e per anni sindaco di Sant’Antioco, stava percorrendo la strada che porta a Maladroxia proprio alle porte del paese quando lo scooter si è scontrato frontalmente contro un’auto che procedeva dal senso opposto. L’impatto è stato violento, Baghino è stato sbalzato dal mezzo a due ruote finendo sull’asfalto. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto dell’ambulanze del 118 e degli agenti della Polizia municipale. Purtroppo nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I vigili urbani stanno lavorando per i rilievi e sentire testimoni che aiutino a ricostruire la dinamica.

I funerali si terranno sabato pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa Nostra Signora di Bonaria. Il sindaco di Sant’Antioco ha proclamato il lutto cittadino.

LEGGI ANCHE: Gli anni della Dc. Pietrino Soddu ricorda Baghino: “Era l’amico sardo di Andreotti”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share