Sabato iniziano i saldi: ogni famiglia sarda spenderà circa 175 euro

Scattano sabato 7 luglio i saldi estivi in Sardegna e proseguiranno fino a giovedì 30 agosto. Secondo le stime del centro studi regionale di Confcommercio, rispetto allo scorso anno ogni famiglia spenderà circa 175 euro, cifra inferiore rispetto alla media nazionale che si aggira intorno ai 227 euro. 473mila famiglie sarde attendono i saldi per acquistare abbigliamento,
calzature e accessori. Pro capite nell’Isola si spenderanno circa 76 euro, 98 a livello nazionale.
“Le promozioni continue in qualsiasi periodo dell’anno e gli acquisti online non aiutano i nostri commercianti a recuperare i fatturati degli anni che hanno preceduto la crisi – ha detto il presidente di Confcommercio Alberto Bertolotti -. Altro fattore determinante è l’assenza di controlli e regole certe per quanto riguarda l’abusivismo. Chiediamo ormai da anni una revisione della normativa sulle vendite promozionali e incentivi al settore, gli strumenti attuali non bastano”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share