“Ruzzle”, al via i campionati nazionali. Una mania che ha contagiato anche la Sardegna

Al via il campionato italiano di Ruzzle, il Paroliere in formato App diventato anche in Sardegna una vera e propria mania (nel mondo sono più 25 milioni gli appassionati). Al momento, al torneo nazionale, sono iscritte oltre 45mila persone. La gara durerà fino al 14 aprile e, ovviamente, visto l’anonimato, non si possono sapere quanti sono i sardi che hanno deciso di partecipare, ma basta dare un’occhiata in giro per la città per vedere come, anche da noi, il gioco abbia davvero coinvolti in tantissimi.

In palio per il primo classificato c’è un pc portatile, per il secondo e terzo buoni acquisto, rispettivamente da 500 e 300 euro, di prodotti tecnologici.

Gli organizzatori, la società milanese Web Hub, promettono “Zero tolleranza per i truffatori” e fanno sapere che per iscriversi basta andare sul sito ruzzoliamo.it.

Da oggi è possibile scaricare l’apposita app del torneo: disponibile per piattaforme iOS e Android, è gratis e serve ad individua automaticamente l’avversario e a dargli anche un ‘nickname’.

Il campionato prevede partite dirette uno contro uno, al termine delle quali chi vince sale di livello, mentre lo sconfitto perde delle ‘vite’. In caso di parità, la partita deve essere disputata nuovamente. Si possono giocare un massimo di cinque partite contemporaneamente.

Per chi vuole saperne di più le informazioni sono sulla pagina ufficiale Facebook di ‘Ruzzoliamo’, che al momento conta oltre 18mila ‘Mi piace’, ma anche di Twitter.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share