Rischio Lingua Blu, i dromedari del circo non possono lasciare Olbia

Il resto dello zoo ambulante, al seguito dei circo “Karoli e Martin show”, si è spostato a Nuoro. Ma loro – due dromedari, un cammello e tre mucche dal pelo lungo – devono rimanere a Olbia. Perché sono entrati in contatto col virus della Blue Tongue, e rischiano un clamoroso contagio.

Tutto è scritto nell’ordine che il sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli, ha dovuto firmare dopo la relazione scritta dalla Asl, scrive La Nuova Sardegna oggi in edicola. A breve i veterinari dell’Azienda sanitaria ripeteranno gli esami, i cui esiti andranno poi spediti al’assessorato regionale alla Sanità, cui spetterà l’ultima parola sullo spostamento degli animali a rischio Blue tongue. I sei animali sono rinchiusi in un recenti non distante dal lussuoso Hilton hotel.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share