esercitazioni 2

Riprendono esercitazioni militari a Capo Frasca, zone pesca interdette

Accogliendo una specifica richiesta del comando del Poligono di tiro di Capo Frasca, la Capitaneria di Porto di Oristano ha emesso un’ordinanza che vieta per dieci giorni consecutivi, dal 9 al 18 aprile, qualsiasi attività di pesca, navigazione e uso pubblico del mare nell’area regolamentata ‘Nuova Tango 812‘. Il divieto è stato adottato per motivi di sicurezza legati alla ripresa delle attività di esercitazione al tiro programmate per quei giorni dal Poligono. L’interdizione scatterà ogni giorno dalle 7.30 alle 17.30 esclusi il sabato e la domenica. Nei giorni 9, 10, 11 e 12, 16, 17 e 18 sono previste esercitazioni di tiro a fuoco anche durante le ore notturne e pertanto l’interdizione proseguirà dalle 17.30 fino alle 23.

L’ordinanza è destinata a creare nuove fibrillazioni tra i pescatori della marineria oristanese, la più numerosa dell’isola, che a causa del maltempo nelle ultime settimane hanno lavorato pochissimo e contavano di rifarsi con il ritorno del bel tempo. L’interdizione dell’area invece li costringerà a perdere diverse uscite in mare o comunque a percorsi molto più lunghi per raggiungere le zone di pesca con conseguenti maggiori costi per il carburante e aumento del numero di ore di lavoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share