Reddito cittadinanza, caos per la carta: carabinieri aiutano una disoccupata

Ritenuta idonea a ricevere il reddito di cittadinanza, da quasi cinque mesi aspettava la tessera gialla con la quale prelevare il denaro. Ma nonostante le lamentale all’ufficio postale e all’Inps, al recapito della una donna ogliastrina non arrivava nulla. La situazione si è sbloccata solo grazie ai carabinieri.

Protagonista della vicenda, una disoccupata di 58 anni residente a Jerzu, in Ogliastra. Tutto inizia ad aprile quando, dopo aver perfezionato senza problemi le pratiche amministrative per l’ammissione al reddito, la donna non riesce ad ottenere la tessera gialla delle Poste italiane. Tutti i suoi appelli agli uffici postali e all‘Inps cadono nel vuoto. Accanto allo sconforto si aggiunge la beffa: il mancato ritiro del contante comporta una detrazione mensile pari al 20 per cento dell’importo totale riconosciuto. La donna decide quindi di rivolgersi ai carabinieri di Jerzu. I militari avviano gli accertamenti e dimostrano l’inadempienza di alcuni uffici locali delle Poste e dell’Inps: così, nel giro di poche settimane, risolvono il problema. Sono stati loro stessi nei giorni scorsi a consegnare la tessera alla donna che adesso può riscuotere il denaro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share