Blitz tra Medio Campidano e Nuorese: cinque arresti per la rapina di Villasor

Sono stati scoperti i presunti responsabili della rapina avvenuta lo scorso 15 marzo a Villasor ai danni di una coppia di anziani nella loro abitazione. Cinque persone sono state arrestate questa mattina nel corso dell’operazione ‘Regina’ durante la quale sono state eseguite numerose perquisizioni per una serie di altri reati. Le indagini, condotte dai carabinieri di Villacidro, sono andate avanti da gennaio a luglio: nel mirino sono finite 24 persone a vario titolo coinvolte in coltivazione, detenzione e spaccio di droga, detenzione di armi clandestine e reati contro il patrimonio.

È durante questa indagine che sono stati scoperti gli autori della rapina di Villasor che aveva fruttato ai banditi 13mila euro e diversi gioielli in oro. Oggi sono stati arrestati: Daniele Sanna 36enne di Decimoputzu, Igor Pusceddu 25enne di Decimoputzu (già in carcere), Federico Marini 40enne residente a Preganziol (Treviso) anche lui già in carcere così come Federico Anedda 49enne di Decimoputzu. Roberto Schirru 31enne di San Sperate è finito agli arresti domiciliari.

LEGGI ANCHE: Anziani rapinati in casa a Villasor, banditi portano via soldi e gioielli

Nel corso dell’operazione ‘Regina’ sono state documentate numerose attività di detenzione e di spaccio di cocaina e marijuana (55 chili) e scoperta una piantagione di cannabis di 7.272 piante. Le attività hanno consentito, inoltre, di scoprire gli autori di un furto avvenuto in un’abitazione di Serramanna il 24 marzo 2019: in quell’occasione erano stati rubati due quadri di valore. I militari sono riusciti a risalire anche agli autori di cinque furti d’auto.

[In alto: una foto della rapina a Villasor]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share