Rally Italia Sardegna al via il 5 giugno da Cagliari, rivoluzione nella viabilità

Via Roma off limits completamente dalle 14 e bus navetta per andare in centro: Cagliari si prepara ad accogliere il rally Italia Sardegna, in programma giovedì 5 giugno, con un piano del traffico che rivoluzionerà la circolazione davanti al mare. Le novità sono state presentate questa mattina al Comune dall’assessore e dal presidente della commissione Trasporti Mauro Coni e Guido Portoghese e dal presidente dell’Autorità portuale Vincenzo Di Marco.

Per quanto riguarda via Roma sul lato portici previsto il divieto di sosta dalle 7 alle 3, mentre le auto non potranno più transitare a partire dalle 10. Sul lato mare stop invece a partire dalle 14: ritagliata solamente una corsia d’emergenza per ambulanze e forze dell’ordine. Per i residenti della Marina che di solito parcheggiano le auto nei posti riservati dell’aiuola centrale, sono stati predisposti dei posteggi in viale Regina Margherita e nel Largo Carlo Felice. Previsti bus navetta: linea 6 ogni dodici minuti dallo Stadio e Pf-Pq ogni 15 minuti dalla Fiera con servizio notturno sino alle 2. Anche sull’altro lato ci sarà una navetta, linea 8, “Giorgino”, ogni mezz’ora. “Via Roma bloccata – ha spiegato Coni – non ha mai creato grandi problemi: in un anno è stata chiusa per 17 volte oltre cinque ore. E altre 18 volte per un periodo più limitato”. La gara comincerà alle 21 e dovrebbe concludersi entro le 23.30. In campo ottanta agenti della polizia municipale. Con un caldo invito: meglio non accalcarsi addosso alle transenne che delimitano il circuito. Questione tribune. Ribadito il messaggio: non ci sono biglietti in vendita, si può accedere solo con i tagliandi messi a disposizione alle aziende. 

CLICCA SULL’IMMAGINE e guarda la mappa

viabilitàrally 2014

 

 

 

 

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share